UN CUORE SICURO SULLA STRADA


25-11-2023 ore 19:14  Condividi su facebook  Condividi su Facebook    Condividi su whatsapp  Condividi su Whatsapp
 
 

Ci sono diverse ragioni per cui i ragazzi dovrebbero imparare il BLSD (supporto vitale di base e uso del defibrillatore) nelle autoscuole. Trovarsi a soccorrere una vittima di incidente stradale può accadere in qualsiasi momento e le competenze acquisite durante questo corso possono fare la differenza tra la vita e la morte. Incoraggia inoltre una cultura della sicurezza stradale più ampia. In questo modo gli studenti imparano non solo a guidare, ma anche a essere cittadini responsabili e solidali, pronti ad assistere chiunque abbia bisogno di aiuto lungo le strade. Aggiungere il BLSD al curriculum delle autoscuole significa preparare i giovani a essere non solo guidatori competenti, ma anche soccorritori consapevoli. Questo tipo di istruzione non solo fornisce competenze pratiche, ma anche un senso di responsabilità sociale e un'empatia più profonda verso gli altri.

ULTIME NEWS

Partecipa al Corso Acquaviva Cardioprotetta: Formazione Salvavita per la Comunità

Salva una vita, fai la differenza: iscriviti al corso "Acquaviva Cardioprotetta"
Leggi di più
Acquaviva delle Fonti: riparte la Formazione sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare

Formazione gratuita ad Acquaviva delle Fonti: tecniche di rianimazione cardiopolmonare per cittadini responsabili e pronti all’emergenza
Leggi di più
Crescere con Consapevolezza: Primo Soccorso per i Piccoli della Parrocchia Santissimo Redentore di Altamura

Con entusiasmo e curiosità, i bambini hanno messo in pratica le tecniche apprese, comprendendo l'importanza di saper intervenire e prendersi cura degli altri. Questa iniziativa non solo ha fornito competenze preziose, ma ha anche rafforzato il senso di responsabilità e solidarietà tra i più giovani della nostra comunità.
Leggi di più
Calcio in Rosa per la vita

L'investimento più importante inizia dai piccoli...
Leggi di più