METTIAMOCI IL CUORE parte da Acquaviva delle Fonti


13-01-2023 ore 22:06  Condividi su facebook  Condividi su Facebook    Condividi su whatsapp  Condividi su Whatsapp
 
 

Progetto Rianimazione nasce ad Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari nel Dicembre 2013, con l’ambizione di divulgare sul territorio la cultura dell’emergenza e di sviluppare programmi formativi multidisciplinari per tutti gli operatori sanitari.
Per farlo, abbiamo deciso di partire dai più piccoli, dall’entusiasmo dei bambini delle scuole primarie, sempre curiosi e divertiti da nuove e stimolanti attività. Il nostro programma coinvolge anche i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, interessati ai progetti in modo più critico e consapevole, in linea con le inclinazioni e gli interessi di ragazzi più grandi che, a piccoli passi, si avvicinano al mondo degli “adulti”.
L’età, infatti, gioca un ruolo fondamentale nell’apprendimento, soprattutto in un ambito così delicato, che ancora oggi non prevede alcun tipo di formazione scolastica.
Uno dei nostri progetti più ambiziosi è “METTIAMOCI IL CUORE”, un’articolata attività formativa costituita da lezioni teorico-pratiche a cui partecipano i nostri ragazzi, con l’obiettivo di apprendere i rudimenti della rianimazione cardiopolmonare.

GUARDA IL VIDEO

ULTIME NEWS

Calcio in Rosa per la vita

L'investimento più importante inizia dai piccoli...
Leggi di più
Riparte il Progetto "Acquaviva Cardio-Protetta"

Formazione alla rianimazione Cardio-polmonare
Leggi di più
Mettiamoci il Cuore

Preparare i Futuri Eroi: L'Importanza dei Corsi BLS nelle Scuole!
Leggi di più