“Progetto Rianimazione” nasce ad Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari nel Dicembre 2013, con l’ambizione di divulgare sul territorio la cultura dell’emergenza e di sviluppare programmi formativi multidisciplinari per tutti gli operatori sanitari.
LA NOSTRA MISSION
LA VITA, ECCO PERCHE’
LA QUALITA’ PRIMA DI TUTTO
Concetto prioritario tra gli obiettivi del nostro centro, punto cardine delle decisioni operate quotidianamente, parola d’ordine delle azioni che mettiamo in atto, la “formazione” è il nostro credo.
Tra i continui cambiamenti che operiamo nel nostro centro di formazione, con l’obiettivo di migliorarci e fornire servizi senpre più efficienti, uno degli ultimi è stato quello di dotarci dellepiù recenti tecnologie per dare la possibilità agli studenti di vivere, durante la formazione, gli stati d’animo, le emozioni ed i sentimentidi una vera emergenza.
Simulatori medici avanzati e manichini ad alta fedeltà con dispositivi di feedback, infatti, danno concretamente ai ragazzi la possibilità di valutare in tempo reale l’efficacia delle azioni compiute. La formazione teorica, in questo modo, assume un valore diverso, acquista efficacia, diventa corollario imprescindibile di una altrettanto importante formazione pratica.